Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic nella bufera: «Dovrebbe sentirsi il responsabile»

23.06.20 - 16:38
Il tennis trema e Nole, ideatore dell'Adria Tour, finisce sotto accusa: «Un cattivo esempio»
keystone-sda.ch / STF (ANDREJ CUKIC)
Djokovic nella bufera: «Dovrebbe sentirsi il responsabile»
Il tennis trema e Nole, ideatore dell'Adria Tour, finisce sotto accusa: «Un cattivo esempio»
SPORT: Risultati e classifiche

BELGRADO - «Ho fatto il test e sono positivo al virus, così come mia moglie Jelena», con queste parole Novak Djokovic, ideatore dell'Adria Tour - evento che si è svolto senza restrizioni e con il pubblico sugli spalti - ha scatenato un terremoto nel mondo del tennis. Finita malamente dopo la positività di Dimitrov - al quale si sono rapidamente aggiunte quelle di Coric, Troicki e altri protagonisti - l'esibizione ha suscitato fin dall'inizio un vortice di polemiche, che ora sono destinate a diventare ancora più feroci.

Noto per le sue posizioni “no-vax”, Djokovic - sotto accusa anche per una festa in discoteca insieme a Thiem, Dimitrov e Zverev - ha commesso un autogol che rischia anche di minare anche la sua immagine. «Non credo che avrebbe dovuto tenere una festa tra giocatori e ballare l'uno sull'altro: Djokovic dovrebbe sentirsi responsabile del suo evento e di quello che è accaduto», ha commentato il tennista britannico Daniel Evans. «Quel che si è visto è stato un cattivo esempio, anche se le linee guida in quel paese non prevedono un distanziamento di due metri. Questa situazione non è uno scherzo, c'è stato un totale disprezzo».

Evans volge poi lo sguardo sulla graduale ripresa dei tornei Atp. «È davvero un peccato che questi giocatori si siano infettati. Spero che non ci siano ripensamenti ora sugli US Open a causa di questi eventi sfortunati». Ricordiamo che lo Slam statunitense è attualmente in agenda a fine agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 3 anni fa su tio
Beh, che c'è da stupirsi. Uno con un padre come il suo è logico che qualche cellula genetica l'abbia ricevuta. Puoi battere tutti i record che vuoi ( e ce la farai) ma dal lato umano e di simpatia sarai sempre molto dietro.

franceschino82 3 anni fa su tio
https://m.youtube.com/watch?v=c8Pew49cY70

MIM 3 anni fa su tio
Positivo non vuol dire ammalato. Ma nemmeno ai vostri occhi credete? Davvero incomprensibile il cervello umano moderno post-Covid: crede più alle notizie scritte per uno scopo, piuttosto che alla propria vista.

SSG 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
positivo vuol dire avere la possibilità di trasmettere il virus ad altre persone. E' vero lui non è ammalato, ma può far ammalare (o uccidere!) altre persone. Inoltre se ci sono delle misure sociali da rispettare valgono anche per lui. E' un altro punto di vista.

peppina 3 anni fa su tio
Bravo?????? come sportivo dovrebbe dare il buon esempio...???????

Gregi 3 anni fa su tio
ma soprattutto... chi è Daniel Evans???

Wenz 3 anni fa su tio
Li potrà anche battere i record di Federer ma in quanto a intelligenza sportiva e visibilità deve ancora correre!!! Una bella squalifica per quanto fatto in questo caso vista la situazione generale COVID ci starebbe tutta. Federazione dove sei?

ciapp 3 anni fa su tio
ma non era quello che voleva battere tutti i record di Roger ? a casa x 2 anni

GI 3 anni fa su tio
un bel ritiro tessera per un annetto o due.....non sarebbe poi così male...

He 3 anni fa su tio
Risposta a GI
DjoKOVID 17 :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE