Keystone
SCI ALPINO
21.05.2020 - 17:170

Task force e novità: cambiano le regole del Parallelo

Il comitato della FIS ha discusso alcuni temi importanti in vista della prossima stagione del Circo Bianco

Nonostante le incognite legate all'evolversi della situazione Covid-19, il comitato della FIS guarda al futuro e - in una riunione virtuale - ha discusso i temi più caldi in vista della prossima stagione.

A proposito dell'emergenza coronavirus, il Consiglio della FIS ha creato una task force di esperti con l'obiettivo di lavorare su soluzioni alternative in caso si restrizioni ai viaggi o di eventi a “porte chiuse”.

L'obiettivo, o meglio la speranza, resta comunque quella di mantenere un calendario più "vicino" possibile a quanto inizialmente pianificato.

Tra le novità spicca una modifica nel formato dei "Paralleli". Per evitare disparità tra gli atleti - dal momento che è di fatto impossibile preparare due tracciati perfettamente identici -, le gare si svolgeranno in due manche nelle fasi finali, in modo da rendere tutto più equo. Di conseguenza non si vedranno più duelli su una sola manche.

Dalle qualifiche passeranno alla fase finale solo i migliori 16 (anziché 32), che si affronteranno sempre in due round fino ad incoronare il vincitore.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-05 11:39:59 | 91.208.130.85