
BASILEA - Il coronavirus ha scompaginato l'agenda di praticamente tutti gli sport. Anche il tennis, naturalmente, non è esente. È notizia di mercoledì che Wimbledon - il torneo preferito di Federer nel quale ha trionfato ben otto volte - non si disputerà. Infliggendo un colpo pesante al basilese...
«Anche i fan escono sconfitti da questa situazione - le parole dell'ex tennista Mats Wilander a "L'Equipe" - La pandemia ci sta facendo perdere le ultime opportunità di guardare Roger Federer in campo, poiché il tempo non è suo amico. È quasi alla fine della loro carriera».
Una situazione poco favorevole anche per Djokovic... «Il grande perdente è proprio Djokovic. Non ha ancora perso un match e ovviamente questo virus ha interrotto la sua corsa. Ci rimettono anche gli altri ragazzi che incalzano i Big 3. La cosa più complicata è mantenere la motivazione perché non si sa esattamente per cosa ci si stia allenando e con quale obiettivo».
Spiragli per lo svolgimento degli US Open? «Non penso che possa svolgersi nelle date previste (24 agosto-13 settembre, ndr) perché non credo che in America la situazione sia davvero sotto controllo. New York è molto colpita dal virus, nessuno si aspettava che accadesse una cosa del genere».
Il coronavirus ha scompaginato l'agenda di praticamente tutti gli sport. Anche il tennis, naturalmente, non è esente. È notizia di mercoledì che Wimbledon - il torneo preferito di Federer nel quale ha trionfato ben otto volte - non si disputerà. Infliggendo un colpo pesante al basilese...
sono certo che chi chiosa in questo blog, ha raggiunto l'apice nell'ambito in cui lavora. Avrâ fatto tantissimo per la società, soprattutto per il fatto che con il potere d'influenzare l’opinione pubblica universale , invidiati dai potenti, si sarà adoperata per un mondo migliore. Credo che nel collettivo (distrettuale almeno) vengano chiamati ganasa... risulta`?