Cerca e trova immobili
LONDRA 2012

Da ubriaco a campione olimpico

La strana storia dell'atleta russo Ivan Ukhov
Keystone
Da ubriaco a campione olimpico
La strana storia dell'atleta russo Ivan Ukhov
SPORT: Risultati e classifiche
LONDRA - Dalla stalle alle stelle verrebbe da dire. È una storia particolare quella che avvolge l’atleta russo Ivan Ukhov, fresco vincitore dell’oro olimpico nel salto in alto, dopo aver scavalcato l’asticella posta a...

LONDRA - Dalla stalle alle stelle verrebbe da dire. È una storia particolare quella che avvolge l’atleta russo Ivan Ukhov, fresco vincitore dell’oro olimpico nel salto in alto, dopo aver scavalcato l’asticella posta a 2.38 metri.

Chi si ricorda la sua prestazione durante il meeting di Losanna? Ebbene, il 26enne si era presentato alla gara completamente ubriaco provocando lo scalpore e le risate del pubblico presente. Il ragazzo aveva trascorso la serata precedente alla gara a bere poiché la sua ragazza lo aveva lasciato. I risultati si videro poi nel momento della prova, dopo la rincorsa Ukhov finì la sua corsa sul materasso senza riuscire a compiere il salto.

L’atleta non venne squalificato e la federazione russa si limitò a non invitarlo alle prove del Grand Prix. A Londra Ivan Ukhov ci ha però mostrato il suo vero volto, quello del vero campione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE