Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Alvaro Bautista penalizzato

Per aver buttato fuori pista Jorge Lorenzo nelle prime battute del Gran Premio di Assen, il pilota del Team Gresini partirà dall'ultima posizione nella prossima gara che si svolgerà al Sachsenring
Keystone
Alvaro Bautista penalizzato
Per aver buttato fuori pista Jorge Lorenzo nelle prime battute del Gran Premio di Assen, il pilota del Team Gresini partirà dall'ultima posizione nella prossima gara che si svolgerà al Sachsenring
SPORT: Risultati e classifiche
ASSEN (Olanda) - Costerà caro ad Alvaro Bautista l'aver centrato Jorge Lorenzo nell'ultimo Gran Premio, quello d'Olanda disputato ieri, sabato 30 giugno, sul circuito di Assen. Lo spagnolo nel prossimo Gp di Germania, in pr...

ASSEN (Olanda) - Costerà caro ad Alvaro Bautista l'aver centrato Jorge Lorenzo nell'ultimo Gran Premio, quello d'Olanda disputato ieri, sabato 30 giugno, sul circuito di Assen. Lo spagnolo nel prossimo Gp di Germania, in programma l'8 luglio al Sachsenring, partirà dall'ultima posizione. Il Team Gresini ha presentato appello contro la decisione, ma è stato respinto.

Bautista alla prima curva del Gp d'Olanda ha centrato la Yamaha del connazionale Lorenzo, leader del Mondiale, mettendolo fuori gara dopo poche centinaia di metri e permettendo di fatto a Stoner di vincere indisturbato il Gran Premio, agganciando il maiorchino in vetta al Mondiale. Respinte le richieste della Yamaha.

Lorenzo che non ha digerito la manovra sconsiderata del connazionale di Honda, avrebbe voluto la sospensione per una gara. Respinta anche la richiesta della casa del diapason di un motore in più (rispetto a quelli previsti) dato che quello usato in gara è andato in fumo nella caduta. (ITM)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE