Peter Sejna al Rapperswil

Dopo Robbie Earl i Lakers hanno ingaggiato anche lo slovacco proveniente dai grigionesi del Davos. Finora l'attaccante ha totalizzato in LNA 175 punti, 80 reti e 95 assist, in 213 partite disputate
RAPPERSWIL - Il Rapperswil ha ingaggiato per le prossime due stagioni, fino al 2013-2014, l'attaccante slovacco Peter Sejna proveniente dal Davos. Così dopo l'acquisto del forte giocatore Robbie Earl, i Lakers hanno messo a segno un altro colpaccio per il potenziale offensivo della squadra per il prossimo campionato.
Arrivato in Svizzera nel 2007 il 32enne Sejna si è dapprima laureato campione svizzero nel 2008 con lo Zurigo Lions, poi nel 2011 con il Davos.
Proprio nella stagione 2010-2011 il giocatore aveva subìto un brutto infortunio che l'aveva tenuto lontano dalle piste di ghiaccio per tutta la prima parte della stagione, ma ristabilitosi in fretta per il rush finale, aveva potuto dare il suo sostanzioso contributo a Del Curto soprattutto nei playoff.
Per le sue qualità tecniche la dirigenza grigionese aveva deciso di dargli fiducia anche per la stagione appena conclusa, formando il quartetto di stranieri con Marha, Sykora e Taticek. Proprio questa scelta aveva spinto l'altro straniero all'epoca in rosa, il potente Jaroslav Bednar, ha fare le valigie in direzione di Lugano.
In cinque stagioni di LNA Sejna ha totalizzato 175 punti, 80 reti e 95 assist, in 213 partite disputate



