Cerca e trova immobili

HOCKEYIl Lokomotiv non partecipa al campionato

11.09.11 - 18:15
La squadra russa colpita dalla tragedia aerea contrariamente a quanto dichiarato in precedenza non prenderà parte alla stagione di KHL 2011/2012
Keystone
Il Lokomotiv non partecipa al campionato
La squadra russa colpita dalla tragedia aerea contrariamente a quanto dichiarato in precedenza non prenderà parte alla stagione di KHL 2011/2012
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) – Il Lokomotiv Yaroslavl, nonostante le dichiarazioni iniziali del presidente della KHL Alexander Medvedev, non parteciperà alla stagione di quest’anno.  Ad annunciarlo è stato il numero uno del club, Yuri Yákolev.

“Il nostro pensiero è occuparci dei familiari delle vittime, poi penseremo a formare una squadra di buon livello, ma per farlo servirà tempo e abbiamo deciso di rinunciare a questo campionato, torneremo nella prossima stagione”, ha dichiarato il massimo responsabile delle locomotive.

Subito dopo l’incidente erano cominciate a circolare le voci di una partecipazione sicura al campionato da parte del Lokomotiv. L’idea avanzata dal presidente Medvedev, era quella di mettere a disposizione per la ricostruzione dello Yaroslavl di un giocatore proveniente da ogni franchigia della KHL. Giocatori del calibro di Alexei Yashin (recentemente visto alla Resega), Denis Grebeshov o Alexander Korolyuk, si erano aggiunti alla già lunga lista di volontari per la rinascita della squadra tragicamente scomparsa.

Intanto proseguono le ricerche delle scatole nere per trovare le cause dell’incidente. Le condizioni dei superstiti, il giocatore Alexander Galimov e lo Steward Alexander Sizov, sono stabili. Secondo i medici l’unico membro della squadra ancora in vita, per sopravvivere, necessita al più presto un trapianto di trachea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE