Sarah Meier e Stéphane Lambiel protagonisti alla Resega

I due campioni guidano la classifica provvisoria davanti a Bettina Heim e Jamal Othman. La ticinese Giulia Pestoni si è ben difesa: "Sono contenta".
I due campioni guidano la classifica provvisoria davanti a Bettina Heim e Jamal Othman. La ticinese Giulia Pestoni si è ben difesa: "Sono contenta".
LUGANO - Stéphane Lambiel protagonista alla Resega nel corso del programma corto. Il due volte campione del mondo si è imposto nettamente tra gli uomini e guida la classifica provvisoria davanti a Jamal Othman, campione svizzero in carica. Lambiel ha deliziato il pubblico in particolare con una combinazione quadruplo toeloop/toeloop semplice, ma anche con una serie di trottole e passi degni di un campione del suo calibro.
“La combinazione è riuscita a metà perché ho potuto agganciare al quadruplo solo un toeloop semplice a causa di un’uscita dal primo salto non proprio perfetta. Sono comunque soddisfatto della reazione del pubblico e del mio programma che è stato migliore rispetto a Oberstdorf, dove ho ottenuto la qualificazione per i Giochi di Vancouver”, ha dichiarato il vallesano.
Tra le donne Sarah Meier ha confemato di essere ancora e sempre la numero uno, nonostante qualche acciacco. Alle sue spalle, un po’ a sorpresa per la verità, si è piazzata Bettina Heim, autrice di un’ottima prestazione. Soltanto quarta la campionessa in carica Nicole Graf, che accusa un ampio distacco dalle prime due della classifica.
La ticinese Giulia Pestoni si è ben difesa, ottenendo il suo miglior punteggio personale stagionale nel corto, ma è purtroppo caduta all’inizio di una sequenza di passi ed ha pagato l’errore nel punteggio assegnatole dai giudici.
“Tutto sommato sono contenta di quello che ho fatto, perché i salti più difficili, il doppio axel e il triplo toeloop, li ho eseguiti”, ha dichiarato Giulia, che nel lungo di sabato punta ad avvicinare il suo personal best.
Foto d'apertura: Ti-Press/Carlo Reguzzi








