Al rientro alle competizioni Lisa Sabino conquista Cremona

Dal 7 al 12 luglio l’Oberland bernese accoglierà per la seconda volta i campionati nazionali giovanili estivi Athleticum Junior Champion Trophy nei club di Thun, Kyburg e Spiez.
Dal 7 al 12 luglio l’Oberland bernese accoglierà per la seconda volta i campionati nazionali giovanili estivi Athleticum Junior Champion Trophy nei club di Thun, Kyburg e Spiez.
CREMONA - L’ex campionessa svizzera juniores Lisa Sabino (WTA 385) ha vinto il "3rd Int. Tournament Can. Bissolati Cremona", ITF da 10mila dollari di montepremi.
La prima favorita del tabellone, ha battendo in finale la confederata Xenia Knoll per 6-4 7-6 (3).
La Sabino non si è accontentata di primeggiare nel singolo, in coppia con l’italiana Benedetta Davato, ha vinto anche il torneo di doppio.
Per la luganese un grande rientro alle competizioni, dopo l’infortunio al ginocchio e le brevi apparizioni ai tornei di Lenzerheide e Davos.
Campionati juniores estivi
Dal 7 al 12 luglio l’Oberland bernese accoglierà per la seconda volta i campionati nazionali giovanili estivi Athleticum Junior Champion Trophy, nei club di Thun, Kyburg e Spiez.
I sedici atleti meglio classificati sono entrati direttamente nel tabellone finale della rispettiva categoria, tutti gli altri hanno dovuto passare attraverso le qualifiche giocate nella regione di Losanna a Pentecoste. Tra di essi figuravano molti ticinesi, nessuno dei quali tuttavia è riuscito a qualificarsi direttamente, ma grazie ai ripescaggi qualche ragazza è riuscita a rientrare.
Nell’U18 Titania Knijnenburg e Lisa Canova sono entrambe state eliminate nel turno finale di qualifica, tuttavia, grazie all’assenza di due giocatrici ammesse al tabellone principale, hanno potuto rientrare come lucky looser, così come Alessia Rossetti nell’U16.
Andranno a raggiungere gli ammessi di diritto Lorenzo Rossi, Luca Margaroli, Kristina Huba (U18), Federico Valsangiacomo (U16) e Gabriele Moghini (U14).
Eliminati in qualifica Silvia Margaroli, Sonia Forni, Letizia Canova (U16), Alan Riedi, Alexandra Meier, Giorgia Picano, Larissa Bucher, Lia Gander (U14), Riccardo Coda, Alex Bruno, Remy Bertola, Alessandro Mazzi, Arianna Vantini, Susan Bandecchi, Melissa Arnoldi, Veronica Frey, Clara Lucchini e Valentina Gazzoli (U12).
Ace
Nella foto d'apertura: Lisa Sabino





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!