Cerca e trova immobili
CALCIO

Calciatrici d'élite sì ma senza veli ancora più belle!

Alcune giocatrici della nazionale femminile francese hanno posato nude per promuovere la loro avventura ai prossimi campionati europei in Finlandia e per volutamente colpire l'opinione pubblica.
Corine Franco (web)
Calciatrici d'élite sì ma senza veli ancora più belle!
Alcune giocatrici della nazionale femminile francese hanno posato nude per promuovere la loro avventura ai prossimi campionati europei in Finlandia e per volutamente colpire l'opinione pubblica.
SPORT: Risultati e classifiche
PARIGI - "Dobbiamo fare così perché veniate da noi?". E' questo lo slogan con cui le calciatrici della nazionale francese hanno presentato il loro servizio fotografico senza veli, per lanciare il calcio femminile transalp...

PARIGI - "Dobbiamo fare così perché veniate da noi?". E' questo lo slogan con cui le calciatrici della nazionale francese hanno presentato il loro servizio fotografico senza veli, per lanciare il calcio femminile transalpino, secondo loro troppo bistrattato.

L'iniziativa è nata proprio da un'idea della Federcalcio d'oltralpe, per promuovere gli Europei di calcio del gentil sesso in programma in Finlandia dal 23 agosto. Visto il riscontro che hanno avuto fino ad ora le ragazze si potrebbe dire che questa iniziativa sia stata completamente azzeccata.

“Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica sul mondo dello sport femminile professionistico. Ai massimi livelli ci siamo anche noi!”, spiega in un'intervista Corine Franco, maglia numero 7 della nazionale.

Insieme a lei Elodie Thomis, Sarah Bouhaddi e Gaétane Thiney, proprio quest'ultima spiega: “L'immagine del calcio femminile è estremamente negativa e piena di pregiudizi, veniamo sempre snobbate a favore della nazionale maschile”.

“Abbiamo ottenuto subito l'effetto che speravamo – conclude Gaétane - ci hanno fatto diverse interviste, altri servizi fotografici, giornali, tv, tutti i media si sono interessati a noi. Mi auguro che questo possa aiutare la nostra realtà ma, più in generale, lo sport femminile di alto livello”.

“Non è stato poi così imbarazzante a posare senza veli, io mi sono trovata a mio agio”, confessa divertita Corine.

Gli scatti sexy delle atlete transalpine hanno fatto in fretta il giro del mondo, non solo per voyeurismo, ma anche e soprattutto, perché le sportive hanno dimostrato di essere delle splendide modelle.
Anna Ostini 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE