Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Terribile caduta, Albrecht in coma artificiale

Durante la discesa di prova a Kitzbühel l’elvetico ha preso male il salto finale, atterrando con la schiena e la testa sulla pista durissima, come riporta il Blick. Il vallesano ha un'emorragia cerebrale.
Keystone/AP Giovanni Auletta
Terribile caduta, Albrecht in coma artificiale
Durante la discesa di prova a Kitzbühel l’elvetico ha preso male il salto finale, atterrando con la schiena e la testa sulla pista durissima, come riporta il Blick. Il vallesano ha un'emorragia cerebrale.
SPORT: Risultati e classifiche
KUTZBÜHEL – Bruttissimo incidente per Daniel Albrecht durante le prove di Kitzbühel, dove sabato è in programma la discesa libera. Il vallesano è caduto all’indietro sul salto finale, con una velocità d...

KUTZBÜHEL – Bruttissimo incidente per Daniel Albrecht durante le prove di Kitzbühel, dove sabato è in programma la discesa libera. Il vallesano è caduto all’indietro sul salto finale, con una velocità di 138 km/h, ed è atterrato di schiena sulla pista durissima. Il colpo è stato tanto forte, che entrambi gli sci si sono spezzati.

Albrecht ha perso subito conoscenza e pochi minuti dopo è stato trasportato in elicottero al vicino ospedale St. Johann. Finora è certo che l’elvetico ha un'emorragia cerebrale e una contusione polmonare, mentre non sembrano esserci gravi lesioni alla schiena. In ospedale ha ripreso brevemente conoscenza, ma i medici l’hanno posto in coma artificiale.

Già nel 2008 la discesa di Kitzbühel era stata caratterizzata da una brutta caduta: lo statunitense Scott Macartney aveva dovuto essere trasportato in ospedale in elicottero, dove gli erano stati diagnosticati un trauma cranico e cerebrale e contusioni. Dopo l’incidente gli organizzatori avevano appianato il salto finale.


www.blick.ch

 


Foto d’apertura: Keystone/APA Robert Jaeger
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE