Terribile caduta, Albrecht in coma artificiale

Durante la discesa di prova a Kitzbühel l’elvetico ha preso male il salto finale, atterrando con la schiena e la testa sulla pista durissima, come riporta il Blick. Il vallesano ha un'emorragia cerebrale.
Durante la discesa di prova a Kitzbühel l’elvetico ha preso male il salto finale, atterrando con la schiena e la testa sulla pista durissima, come riporta il Blick. Il vallesano ha un'emorragia cerebrale.
KUTZBÜHEL – Bruttissimo incidente per Daniel Albrecht durante le prove di Kitzbühel, dove sabato è in programma la discesa libera. Il vallesano è caduto all’indietro sul salto finale, con una velocità di 138 km/h, ed è atterrato di schiena sulla pista durissima. Il colpo è stato tanto forte, che entrambi gli sci si sono spezzati.
Albrecht ha perso subito conoscenza e pochi minuti dopo è stato trasportato in elicottero al vicino ospedale St. Johann. Finora è certo che l’elvetico ha un'emorragia cerebrale e una contusione polmonare, mentre non sembrano esserci gravi lesioni alla schiena. In ospedale ha ripreso brevemente conoscenza, ma i medici l’hanno posto in coma artificiale.
Già nel 2008 la discesa di Kitzbühel era stata caratterizzata da una brutta caduta: lo statunitense Scott Macartney aveva dovuto essere trasportato in ospedale in elicottero, dove gli erano stati diagnosticati un trauma cranico e cerebrale e contusioni. Dopo l’incidente gli organizzatori avevano appianato il salto finale.
Foto d’apertura: Keystone/APA Robert Jaeger









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!