Cerca e trova immobili
EQUITAZIONE

Iragna promette un bel concorso di salto

Si sposta in Leventina la carovana ticinese nella prossima fine settimana per le gare organizzate dal Circolo ippico del presidente Dante Giussani.
None
Iragna promette un bel concorso di salto
Si sposta in Leventina la carovana ticinese nella prossima fine settimana per le gare organizzate dal Circolo ippico del presidente Dante Giussani.
SPORT: Risultati e classifiche
IRAGNA - Sarà Il Circolo ippico di Leventina, capitanato dalla famiglia Giussani, ad ospitare a Iragna il Concorso ippico di salto che avrà luogo sabato e domenica prossimi, a partire dalle ore 8.30.“Il nostro concorso ippico di salto raggiu...

IRAGNA - Sarà Il Circolo ippico di Leventina, capitanato dalla famiglia Giussani, ad ospitare a Iragna il Concorso ippico di salto che avrà luogo sabato e domenica prossimi, a partire dalle ore 8.30.
“Il nostro concorso ippico di salto raggiunge la quattordicesima edizione, anche grazie ai contributi dei numerosi sponsor e sostenitori. Potremo così salutare con rinnovata simpatia le amazzoni e i cavalieri che scelgono questa piazza all’insegna dello sport e del divertimento”, è il festoso benvenuto del presidente del sodalizio Dante Giussani.

Il programma della due giorni si preannuncia denso di spettacolari competizioni, che avranno luogo lungo i percorsi di ostacoli costruiti da Ernesto Giussani, Arlette Nicolet ed Elio Campagna.

Prima gara sabato mattina alle ore 8.30: una RI/LI, seguita dalla libera tab A con ostacoli di 70 – 80 cm per i cavalieri che muovono i loro primi passi. A seguire, sempre nella giornata di sabato, la gara numero 3 (libera tab. A, ostacoli di 90 – 100 cm), un’altra “primi passi” seguita ancora da una libera e infine una competizione che vedrà impegnati i cavalieri più esperti nella RII/LII, gara premio BancaStato.

Domenica si replica a partire dalle 9.15, con quattro competizioni più impegnative a chiudere in modo sempre più spettacolare la manifestazione.

Sul posto saranno a disposizione un servizio buvette, cucina calda, a rallegrare il folto pubblico atteso dalla famiglia Giussani che già annuncia la replica del concorso che avrà luogo il 27 e 28 settembre.

Non ci resta che sperare nella clemenza della meteo che pare non si annunci troppo favorevole.
Il recapito telefonico durante la manifestazione è 079 484 48 41; il sito: www.concorsoiragna.blogspot.com


Maria Grazia Buletti/GLM

 
 
FOTO KEYSTONE EDDY RISCH - TI-PRESS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE