Cerca e trova immobili

CALCIOPaul Schönwetter alla guida del Locarno

04.03.08 - 13:42
Il tecnico bavarese è subentrato con effetto immediato all’esonerato Arno Rossini e ieri sera ha già diretto il suo primo allenamento allo stadio del Lido.
None
Paul Schönwetter alla guida del Locarno
Il tecnico bavarese è subentrato con effetto immediato all’esonerato Arno Rossini e ieri sera ha già diretto il suo primo allenamento allo stadio del Lido.
SPORT: Risultati e classifiche

La decisione era nell’aria e ieri pomeriggio è giunta prontamente la conferma: Arno Rossini è stato esonerato e il nuovo allenatore del Locarno è Pauli Schönwetter!

Questo il comunicato del club del presidente Stefano Gilardi:

Il FC Locarno comunica che, dopo approfondita riflessione, è giunto alla dolorosa decisione di separarsi con effetto immediato dal tecnico della prima squadra Arno Rossini.

La separazione consensuale giunge alla fine di un rapporto che ci ha permesso di conoscere Rossini come un allenatore capace e dalla grande statura morale ed umana. Con lui parte l’artefice di due salvezze ottenute brillantemente, di cui una (quella del 2006), che ha addirittura del miracoloso.

Per questo desideriamo ringraziare in maniera speciale il tecnico di Montecarasso ed i suoi collaboratori, augurando loro ogni bene per il loro futuro professionale e sportivo.

A prendere il suo posto sarà una vecchia conoscenza del nostro sodalizio e del calcio ticinese, l’attuale allenatore dell’Arbedo Paul Schönwetter, con il quale abbiamo raggiunto un accordo valido fino al termine della corrente stagione con un’opzione per la prossima.

Nato il 15 novembre 1958, il tecnico di origini bavaresi ha già guidato il Maggia dal 1992 al 1995, prima di un lungo periodo già alla guida della bianche casacche che è durato fino al 1999. Nel 2000-2001 ha poi guidato il Baden, prima di tornare in Ticino sulla panchina dapprima del Bellinzona (fino a gennaio 2002) e poi del Chiasso (fino al 2005). Dopo 6 mesi come allenatore del Lugano, Pauli guida l’Arbedo dal 2006.

Con lui il FC Locarno continua sulla linea della valorizzazione dei tecnici di casa nostra, sicuro anche dell’importanza che riveste la conoscenza dell’ambiente del club da parte di un tecnico che, non dimentichiamolo, ha più di una volta dimostrato di sapere lavorare in maniera egregia anche in situazioni non facili come quella in cui si trova attualmente la nostra prima squadra.

Desideriamo ringraziare l’US Arbedo per aver liberato seduta stante il suo tecnico ed auguriamo anche al club bellinzonese un futuro pieno di soddisfazioni.


FC Locarno SA

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE