Alle spalle delle frecce d'argento il brasiliano Felipe Massa
F1, la McLaren vola nelle libere del Gp d'Italia. Incidente per Raikkonen
ll pilota finlandese della Ferrari è finito fuori pista alla variante Ascari, probabilmente per un problema tecnico. Un cambio di vettura lo costringerebbe a partire dai box

None
F1, la McLaren vola nelle libere del Gp d'Italia. Incidente per Raikkonen
ll pilota finlandese della Ferrari è finito fuori pista alla variante Ascari, probabilmente per un problema tecnico. Un cambio di vettura lo costringerebbe a partire dai box
Monza, 8 set. (Adnkronos) - McLaren-Mercedes davanti a tutti e Kimi Raikkonen k.o. nelle ultime prove libere del Gp d'Italia. Lo spagnolo Fernando Alonso (1'22''054) ha ottenuto il miglior tempo davanti all'inglese Lewis Hamilton (1'22''200) nel...
Monza, 8 set. (Adnkronos) - McLaren-Mercedes davanti a tutti e Kimi Raikkonen k.o. nelle ultime prove libere del Gp d'Italia. Lo spagnolo Fernando Alonso (1'22''054) ha ottenuto il miglior tempo davanti all'inglese Lewis Hamilton (1'22''200) nella sessione caratterizzata dall'incidente occorso al pilota finlandese della Ferrari. Raikkonen è finito fuori pista alla variante Ascari, probabilmente per un problema tecnico, uscendo illeso dalla sua monoposto gravemente danneggiata.
Raikkonen è rientrato ai box e la sessione è stata interrotta per oltre 20'. Le immagini registrate dalla telecamera a bordo della F2007 non chiariscono le cause dell'incidente, che potrebbe essere stato provocato da un problema al sistema frenante o dal cedimento di una sospensione. Secondo il regolamento, un eventuale cambio di vettura costringerebbe Raikkonen a partire dai box. La sostituzione del motore, invece, comporterebbe una retrocessione di 10 posizioni sulla griglia di partenza.
Alla fine delle prove libere, alle spalle delle McLaren-Mercedes si è piazzata la rossa del brasiliano Felipe Massa (1'22''615), seguita dalle Bmw Sauber del tedesco Nick Heidfeld (1'22''855) e del polacco Robert Kubica (1'23''287).
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!