L’iniziativa per la “responsabilità ambientale” è semplicemente inutile!

Partito Comunista
Il prossimo 9 febbraio il popolo svizzero sarà chiamato ad esprimersi sulla declamatoria e autoreferenziale iniziativa popolare per la responsabilità ambientale avanzata dai Giovani Verdi.
Qualora essa fosse stata seriamente orientata alla cosiddetta “decrescita”, allora il Partito Comunista non avrebbe avuto dubbi e avrebbe votato NO, ma qui non siamo nemmeno di fronte a questa ipotesi: si tratta di un’iniziativa estemporanea, che non considera il Paese reale e le sue necessità produttive, ed è in questo inutilmente divisiva e atta ancora una volta a porre gli ecologisti contro i contadini.
Qualora, per delirio di ipotesi, questa iniziativa venisse approvata non comporterebbe alcun cambiamento reale sulla struttura economica nazionale: si tratta solo di banale marketing politico. Insomma è un’iniziativa costruita volutamente per perdere, ed è un gioco a cui noi, come Partito serio e responsabile, non intendiamo prestarci. Il Partito Comunista invita a votare scheda bianca!




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!