BPW Ticino, ecco il nuovo comitato

Le nuove Co-Presidenti sono la Dott.ssa Angelica Morrone e l’Avv. Maria De Pascale
LUGANO - Il Club BPW Ticino, durante l’assemblea annuale delle socie, ha eletto le nuove Co-Presidenti e il nuovo comitato direttivo.
Le nuove Co-Presidenti sono la Dott.ssa Angelica Morrone e l’Avv. Maria De Pascale, «entrambe con una vasta esperienza e un forte impegno per la promozione dell'uguaglianza di genere».
Sabine Rettich è la nuova Vice Presidente e avrà il ruolo di ambasciatrice per le relazioni con il Comitato centrale BPW Switzerland e gli altri Club BPW nazionali e internazionali e responsabile per gli eventi.
«Il nuovo comitato direttivo è composto da professioniste altamente qualificate e impegnate, che lavoreranno insieme alle co-presidenti per guidare il club verso la visione stabilita e il successo»: Sara Cialone (Responsabile Comunicazione), Maria Gabriella Mammana (Responsabile Socie), Flávia Vieira de Freitas Gonçalves (Tesoriera).
Maria Gabriella e Flávia manterranno un ruolo attivo all’interno del programma BPW Professional Mentoring, rispettivamente in SUPSI e USI.
Il Club BPW Ticino fa parte di BPW International, un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1930 che rappresenta le donne professioniste e lavoratrici in tutto il mondo e che promuove l'uguaglianza di genere attraverso il sostegno all'empowerment economico delle donne, l'istruzione, la formazione e lo sviluppo professionale.
Il Club BPW Ticino si impegna a promuovere l'uguaglianza di genere in Ticino e in tutta la Svizzera attraverso la creazione di una rete di donne professioniste, l'organizzazione di eventi e la promozione d'iniziative che sensibilizzino l'opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di raggiungere una condizione reale di pari opportunità.
Le nuove co-presidenti del Club BPW Ticino, Angelica Morrone e Maria De Pascale, intendono «impegnarsi a lavorare per una maggiore visibilità del Club, a promuovere l'empowerment delle socie e di tutte le donne in Ticino e a creare un ambiente favorevole per il loro sviluppo professionale e personale».
«Una vita ben vissuta non si misura dalla ricchezza accumulata ma dal numero di vite e di donne su cui si ha avuto un impatto positivo». Angelica
«Quanto più è diffusa la consapevolezza che una società basata sull’inclusione e la parità di genere migliora la qualità della vita ed accresce le opportunità per tutti coloro che ne fanno parte, tanto prima si arriverà all’obiettivo». Maria
Nella foto da sinistra a destra:
Maria Gabriella Mammana (Responsabile Socie)
Sabine Rettich (Vice Presidente)
Angelica Morrone (Co-Presidente)
Maria De Pascale (Co-Presidente)
Sara Cialone (Responsabile Comunicazione)
Flávia Vieira de Freitas Gonçalves (Tesoriera)



