Cerca e trova immobili
STREAMING

Con “Soul”, Pixar si ricorda di essere Pixar

Con uno spassoso viaggio fra aldilà e aldiqua che diverte e fa anche pensare
Con “Soul”, Pixar si ricorda di essere Pixar
Keystone
Con “Soul”, Pixar si ricorda di essere Pixar
Con uno spassoso viaggio fra aldilà e aldiqua che diverte e fa anche pensare
LOS ANGELES - Fiabe per piccoli e grandi ma che spesso hanno dietro un messaggio, o l'esplorazione di un'idea e la ricerca di quel “qualcosa di più”. Da “Toy Story”, passando per “Monsters & co.” fino a ...

LOS ANGELES - Fiabe per piccoli e grandi ma che spesso hanno dietro un messaggio, o l'esplorazione di un'idea e la ricerca di quel “qualcosa di più”. Da “Toy Story”, passando per “Monsters & co.” fino a “Up”.

Era un po' questo, fino a qualche tempo fa, il fil rouge che collegava le varie produzioni di Pixar. Con l'acquisizione da parte di Disney questo però è un po' cambiato (unica eccezione, il pazzesco “In & Out”) e il tutto ha finito per omogeneizzarsi.

Con questo “Soul”, ultimato durante la pandemia e pubblicato solo su Disney +, Pixar si riscopre tale con un carinissimo – e spassoso – viaggio filosofico.

Protagonista è Joe, spiantato 'sore di musica con il pallino per il jazz, che si trova nell'aldilà dopo aver staccato l'ingaggio della vita. Sarà l'occasione per riflettere, assieme a un anima con (molta) poca voglia di nascere, su cosa rende magica la vita che viviamo.

Insomma, da non perdere, e niente di meglio per queste feste.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE