E' morto Spartacus, aveva 39 anni

CARDIFF - L'attore Andy Whitfield, l'ex star della serie televisiva 'Spartacus: sangue e sabbia", è morto a Sidney, in Australia. Aveva 39 anni ed ha combattuto contro il cancro per 18 mesi. L'attore, che ha recitato nel 2010 nel film 'The Clinic' e nel 2007 nella pellicola 'Gabriel', ha dovuto lasciare il suo ruolo in 'Spartacus', a causa della malattia, un linfoma non-Hodgkin.
"In una bella mattina di sole, a Sydney, circondato dalla sua famiglia, tra le braccia di sua moglie, il nostro bello e giovane guerriero Andy Whitfield ha perso i suoi 18 mesi di battaglia contro il linfoma", ha dichiarato la moglie Vashti Whitfield.
Chris Albrecht, presidente e amministratore delegato della Starz, società produttrice di 'Spartacus' si è detto "profondamente rattristato" per la morte di Whitfield. "Siamo stati fortunati ad aver lavorato con Andy in 'Spartacus' - ha aggiunto - . L'uomo che ha rappresentato un campione sullo schermo è stato un campione anche nella vita".
"Andy è stato fonte di ispirazione per tutti noi - ha proseguito Albrecht - per come ha affrontato questa battaglia molto personale, con coraggio, forza e grazia". Andy Whitfield è nato nel Galles e in seguito si è trasferito in Australia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!