Cerca e trova immobili
SITO TICINESE

Il sito del Rugby club Ticino

None
Il sito del Rugby club Ticino
Il Rugby Club Ticino (www.rugbyclubticino.ch) é stato fondato nel Agosto del 1973 dai defunti Avv. Giovanini Alfredo e Croisé Robert, ed ha esordito, da subito, con la stagione 73/74 in serie B.Dal ‘73 sino al ’81 è stat...

Il Rugby Club Ticino (www.rugbyclubticino.ch) é stato fondato nel Agosto del 1973 dai defunti Avv. Giovanini Alfredo e Croisé Robert, ed ha esordito, da subito, con la stagione 73/74 in serie B.
Dal ‘73 sino al ’81 è stata una società a conduzione familiare, per quanto riguarda la squadra con degli allenatori/giocatori del calibro di : Kleingarter Robert ( Fondatore ), Jovackin Stan ( Professore di Commercio ) e da Tschudi Marc-Antoin. Questo sino al 1978, poi la squadra fece affidamento su giocatori dal passato semi professionistico.
Nonostante lo sforzo di queste persone e della squadra, senza un ricambio giovanile e soprattutto per motivi finanziari, nella stagione 1993/94 la società è costretta a ritirare la squadra dal campionato Svizzero. In questo periodo la società ha avuto all’attivo circa 100 tesseramenti in 20 anni di vita.

Grafica: 3 mouse

Navigabilità: 3  mouse

Velocità: 3 mouse

Aggiornamenti: 2 mouse

Chiarezza dei contenuti: 4 mouse

Interattività: 3 mouse

Dinamicità:  2 mouse

Leggenda: da 1 a cinque mouse

NB: Il sito è stato visitato da alcuni semplici navigatori, non da esperti del settore.
 


Otto anni dopo però la società rinasce dalle sue ceneri, era il 2002.

Premesso che il sito è amatoriale - e quindi con evidenti carenze tecniche qua e là - il portale del Rugby ticinese è interessante, quanto meno per prendere contatto con un così detto sport "minore". La grafica - pur non avendo una struttura precisa e con colori un po' facili - è leggibile e comprensibile. Gli aggiornamenti potrebbero essere senz'altro più costanti e puntuali. Ottima la sezione fotografica: ce n'è per tutti i gusti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE