Il sito del Rugby club Ticino

Il Rugby Club Ticino (www.rugbyclubticino.ch) é stato fondato nel Agosto del 1973 dai defunti Avv. Giovanini Alfredo e Croisé Robert, ed ha esordito, da subito, con la stagione 73/74 in serie B.
Dal 73 sino al 81 è stata una società a conduzione familiare, per quanto riguarda la squadra con degli allenatori/giocatori del calibro di : Kleingarter Robert ( Fondatore ), Jovackin Stan ( Professore di Commercio ) e da Tschudi Marc-Antoin. Questo sino al 1978, poi la squadra fece affidamento su giocatori dal passato semi professionistico.
Nonostante lo sforzo di queste persone e della squadra, senza un ricambio giovanile e soprattutto per motivi finanziari, nella stagione 1993/94 la società è costretta a ritirare la squadra dal campionato Svizzero. In questo periodo la società ha avuto allattivo circa 100 tesseramenti in 20 anni di vita.
Grafica: 3 mouse
Navigabilità: 3 mouse
Velocità: 3 mouse
Aggiornamenti: 2 mouse
Chiarezza dei contenuti: 4 mouse
Interattività: 3 mouse
Dinamicità: 2 mouse
Leggenda: da 1 a cinque mouse
NB: Il sito è stato visitato da alcuni semplici navigatori, non da esperti del settore.
Otto anni dopo però la società rinasce dalle sue ceneri, era il 2002.
Premesso che il sito è amatoriale - e quindi con evidenti carenze tecniche qua e là - il portale del Rugby ticinese è interessante, quanto meno per prendere contatto con un così detto sport "minore". La grafica - pur non avendo una struttura precisa e con colori un po' facili - è leggibile e comprensibile. Gli aggiornamenti potrebbero essere senz'altro più costanti e puntuali. Ottima la sezione fotografica: ce n'è per tutti i gusti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!