Cerca e trova immobili
SVIZZERA/ITALIA/AUSTRIA

Il TCS ti accompagna oltre confine

L'invito è di organizzare l'acquisto dei pedaggi autostradali già in Svizzera
Colourbox
Il TCS ti accompagna oltre confine
L'invito è di organizzare l'acquisto dei pedaggi autostradali già in Svizzera
BERNA - Il TCS dà la possibilità di acquistare in Svizzera i mezzi per il pagamento dei pedaggi autostradali per chi viaggia in auto in Italia e in Austria. In molti Punti di contatto TCS è possibile acqu...

BERNA - Il TCS dà la possibilità di acquistare in Svizzera i mezzi per il pagamento dei pedaggi autostradali per chi viaggia in auto in Italia e in Austria. In molti Punti di contatto TCS è possibile acquistare le Viacard per l’Italia o la vignetta Pickerl per l’Austria.

Pickerl - Sulle autostrade austriache ogni autoveicolo fino a 3.5 t dev’essere munito di una vignetta. Questi contrassegni hanno una durata limitata. I punti di contatto del TCS propongono i Pickerl austriaci della validità di 10 giorni, 2 mesi o 1 anno. Se sprovvisti della vignetta, in caso di controllo di Polizia, è richiesto subito il pagamento del pedaggio sostitutivo di 120 Euro. Se non si è in grado di pagarlo, la multa varia da 300 a 3‘000 euro.

Viacard - Con la Viacard, munita di banda magnetica, si possono pagare i pedaggi ai caselli autostradali sull’intero territorio italiano. Per gli automobilisti in possesso di Viacard ci sono delle corsie preferenziali, indicate con la scritta VIACARD. La carta prepagata Viacard è ottenibile in tre valori: 25.-, 50.- e 75.- euro. È possibile acquistare le Viacard presso alcuni Punti di contatto del TCS, negli uffici doganali, in quasi tutti gli autogrill e in alcuni chioschi. Attenzione: i Punti di contatto del TCS non rimborsano le Viacard difettose o smagnetizzate.

Informazioni supplementari sui pedaggi autostradali nei Paesi europei si trovano sul sito tcs.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE