Il TCS ti accompagna oltre confine

L'invito è di organizzare l'acquisto dei pedaggi autostradali già in Svizzera
L'invito è di organizzare l'acquisto dei pedaggi autostradali già in Svizzera
BERNA - Il TCS dà la possibilità di acquistare in Svizzera i mezzi per il pagamento dei pedaggi autostradali per chi viaggia in auto in Italia e in Austria. In molti Punti di contatto TCS è possibile acquistare le Viacard per l’Italia o la vignetta Pickerl per l’Austria.
Pickerl - Sulle autostrade austriache ogni autoveicolo fino a 3.5 t dev’essere munito di una vignetta. Questi contrassegni hanno una durata limitata. I punti di contatto del TCS propongono i Pickerl austriaci della validità di 10 giorni, 2 mesi o 1 anno. Se sprovvisti della vignetta, in caso di controllo di Polizia, è richiesto subito il pagamento del pedaggio sostitutivo di 120 Euro. Se non si è in grado di pagarlo, la multa varia da 300 a 3‘000 euro.
Viacard - Con la Viacard, munita di banda magnetica, si possono pagare i pedaggi ai caselli autostradali sull’intero territorio italiano. Per gli automobilisti in possesso di Viacard ci sono delle corsie preferenziali, indicate con la scritta VIACARD. La carta prepagata Viacard è ottenibile in tre valori: 25.-, 50.- e 75.- euro. È possibile acquistare le Viacard presso alcuni Punti di contatto del TCS, negli uffici doganali, in quasi tutti gli autogrill e in alcuni chioschi. Attenzione: i Punti di contatto del TCS non rimborsano le Viacard difettose o smagnetizzate.
Informazioni supplementari sui pedaggi autostradali nei Paesi europei si trovano sul sito tcs.ch.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!