Cerca e trova immobili
MALESIA

Hostess con il velo e preghiera prima del decollo, inaugurata Rayani Air

La compagnia aerea islamica opera da tre giorni in Malesia, paese in cui si sta assistendo a un risveglio islamico
Hostess con il velo e preghiera prima del decollo, inaugurata Rayani Air
La compagnia aerea islamica opera da tre giorni in Malesia, paese in cui si sta assistendo a un risveglio islamico
KUALA LUMPUR - Una nuova compagnia aerea "islamica", con tanto di preghiera prima del decollo e assistenti di volo coperte dal velo, opera da tre giorni in Malaysia, Stato federale dell'Asia sudorientale a maggioranza musulmana tradizionalm...

KUALA LUMPUR - Una nuova compagnia aerea "islamica", con tanto di preghiera prima del decollo e assistenti di volo coperte dal velo, opera da tre giorni in Malaysia, Stato federale dell'Asia sudorientale a maggioranza musulmana tradizionalmente moderato, dove negli ultimi anni si è assistito a un risveglio islamico.

Nel mondo operano già altre tre compagnie aree "islamiche": la Royal Brunei Airlines, la Saudi Arabian Airlines e la Iran Air.

La "Rayani Air" è stata inaugurata domenica con un volo dalla capitale Kuala Lumpur alla meta turistica di Langkawi, nell'estremo nord-ovest del paese, al confine con la Thailandia. si propone come una compagnia low cost, ma la sua attrattiva principale, almeno per parte della popolazione malese, è l'osservanza della sharia (le norme islamiche), dalla preparazione dei cibi - rigorosamente halal - all'abbigliamento conservatore del personale di volo.

Al momento la compagnia dispone solo di due Boeing 737-400, servendo un totale di cinque città tutte nel Paese. L'obiettivo però è di espandersi, anche con voli con destinazione di La Mecca durante la festa religiosa dell'Haji.

Paradossalmente, l'idea della "Rayani Air" è venuta a due imprenditori di religione induista, in seguito all'interpretazione dei due incidenti di cui è stata vittima la "Malaysia Airlines" l'anno scorso, ossia il volo 370 sparito sull'Oceano Indiano nel marzo 2014 e il volo 17 abbattuto in luglio nei cieli sopra l'Ucraina: quei disastri, responsabili della morte di 537 persone, per molti islamici erano stati causati dalla rabbia divina.

ats ansa

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE