Il fatturato ha registrato un aumento del 2,6%
NEUCHÂTEL - La produzione nel settore industriale e delle costruzioni è aumentata nel primo trimestre su base annua. Anche il volume d'affari complessivo è migliorato, secondo le cifre provvisorie pubblicate oggi dall'Ufficio federale di statistica (UST).
Tra gennaio e marzo, la produzione del settore secondario è cresciuta del 7,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Dal canto suo, il fatturato ha registrato un aumento del 2,6%, ha precisato l'UST.
Nell'industria la produzione è cresciuta dell'8,5% su base annua. Il ramo delle costruzioni ha registrato invece un incremento del 4,3%. Rispetto all'ultimo trimestre del 2024, gli aumenti sono stati rispettivamente del 2,1% e dello 0,2%.
Per quanto riguarda i ricavi, la crescita su base annua è stata più favorevole nelle costruzioni (+5,0%) che nell'industria (+2,5%).