Cerca e trova immobili

SVIZZERAGli svizzeri campioni europei di Bio, ne acquistano in media 454 franchi all'anno

19.06.24 - 12:52
Soddisfatta Bio Suisse: «Ormai siamo un grande business»
Bio Suisse
Fonte Ats
Gli svizzeri campioni europei di Bio, ne acquistano in media 454 franchi all'anno
Soddisfatta Bio Suisse: «Ormai siamo un grande business»

KERZERS (FR) - La Svizzera è il campione europeo per quanto riguarda il consumo di prodotti biologici: in media ogni abitante l'anno scorso ha speso 454 franchi per questa merce. Il fatturato totale del settore ha raggiunto il valore record di 4,075 miliardi, in aumento del 6,9% su base annua.

Urs Brändli, presidente di Bio Suisse (la maggiore organizzazione bio in Svizzera, proprietaria del marchio Gemma), ha parlato di un 2023 impegnativo in occasione della conferenza stampa annuale a Kerzers (FR), sul sito Terraviva attualmente in costruzione.

«Dobbiamo continuare a riconoscere le aspettative dei clienti per rendere i nostri prodotti più attraenti», ha dichiarato Brändli, che è stato rieletto per un ulteriore mandato di quattro anni.

«Il bio è diventato un grande business», ha dichiarato soddisfatto Balz Strasser, direttore dell'associazione, che conta 33 membri. Ha sottolineato la necessità di curare partenariati in generale, e in particolare con il commercio al dettaglio, per garantire gli investimenti.

«E una migliore promozione a livello politico», ha aggiunto Brändli.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE