Cerca e trova immobili

SvizzeraLa Suisa ha fatto causa a Twitter

06.12.23 - 16:08
La denuncia riguarda i video che l'azienda di Elon Musk sta utilizzando, senza pagare i diritti d'autore.
keystone-sda.ch (TOLGA AKMEN / POOL)
Fonte Ats
La Suisa ha fatto causa a Twitter
La denuncia riguarda i video che l'azienda di Elon Musk sta utilizzando, senza pagare i diritti d'autore.

ZURIGO - Twitter International, proprietario della piattaforma X (ex Twitter) non paga per la musica che utilizza sul social. Ragione per la quale Suisa Digital fa ora causa alla società per violazione del diritto d'autore.

Stando alla denuncia, presentata al Tribunale di Monaco di Baviera, in Germania, Twitter International utilizza la musica rappresentata da Suisa Digital su X senza licenza, ha indicato Suisa Digital in una nota odierna. I messaggi di testo o i tweet inviati su X possono contenere video accompagnati da musica.

Negli ultimi sei mesi Suisa Digital ha cercato senza successo di avviare trattative di licenza con Twitter International. Tuttavia, l'azienda non ha risposto alle lettere né ha rimosso i video incriminati da X, prosegue la nota.

Suisa Digital è una filiale di Suisa, la cooperativa di autori ed editori musicali della Svizzera e del Liechtenstein. Questa rappresenta i diritti musicali online di artisti di 18 società e di diversi editori internazionali in tutto il mondo.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE