Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn'eminenza degli hamburger Usa è pronta a sfidare McDonald's

12.10.23 - 12:17
Si tratta di Carl's Jr. che sbarcherà verosimilmente in Svizzera interna «entro la fine dell'anno»
IMAGO / Sipa USA
Fonte ATS
Un'eminenza degli hamburger Usa è pronta a sfidare McDonald's
Si tratta di Carl's Jr. che sbarcherà verosimilmente in Svizzera interna «entro la fine dell'anno»

ZURIGO - Hamburger, milkshakes e patatine fritte: un altro gigante del fast food statunitense sta per sbarcare in Svizzera. Si tratta di Carl's Jr., che punta a fare concorrenza a Burger King e McDonald's.

Dietro alla nuova filiale svizzera di Carl's Jr. vi è come partner in franchising Spycher Burger Gang, un'azienda con sede a Ittigen (BE) che fa parte della holding Spycher. Il primo punto vendita Carl's aprirà «entro la fine dell'anno», fanno sapere i promotori, senza però indicare dove ciò avverrà.

I primi ristoranti Carl's Jr. sono stati aperti nel 1956 da Carl Karcher, un venditore di hot dog attivo con la moglie sin dagli anni 40. Oggi il marchio è controllato dalla società CKE Restaurants. Entrambe le catene sono presenti in 44 stati americani e a livello internazionale in 38 paesi, con un totale di circa 4'000 ristoranti.

Specialità del marchio, non più gli hot dog, ma gli hamburger rigorosamente fatti con macinato di mucca black angus.

A titolo di inquadramento storico, il primo punto di ristoro McDonald's in Svizzera è stato aperto nel 1976 a Ginevra, mentre in Ticino la catena è sbarcata solo nel 1993. A sud delle Alpi il concetto di fast food era però già noto da tempo: il Burger King di Piazza Manzoni a Lugano è stato infatti aperto nel 1981, primo in Svizzera per questo marchio.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE