Cerca e trova immobili

SVIZZERACommercio al dettaglio: fatturati in crescita

30.06.23 - 09:08
Secondo i risultati provvisori, al netto delle variazioni stagionali, gli incassi sono aumentati del 2,3% rispetto ad aprile.
Deposit
Fonte ATS
Commercio al dettaglio: fatturati in crescita
Secondo i risultati provvisori, al netto delle variazioni stagionali, gli incassi sono aumentati del 2,3% rispetto ad aprile.

BERNA - In maggio le cifre d'affari del commercio al dettaglio - corrette in base all'effetto dei giorni di vendita e dei giorni festivi - sono cresciute a livello nominali dello 0,9% su base annua. Lo comunica l'Ufficio federale di statistica (UST).

Secondo i risultati provvisori, al netto delle variazioni stagionali, i fatturati sono aumentati del 2,3% - sempre in termini nominali - rispetto ad aprile.

Le cifre d'affari reali - che tengono quindi conto del rincaro - sono dal canto loro diminuite dell'1,1% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. I fatturati destagionalizzati hanno presentato una crescita del 2,1% in termini reali.

Il commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacchi ha segnato un aumento delle cifre d'affari del 3,9% in termini nominali (in termini reali: -0,3%), il comparto non alimentare un calo dello 0,3% in termini nominali (in termini reali: -1,4%).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE