Cerca e trova immobili

SVIZZERAMeno bevande o addirittura niente cibo a bordo degli aerei, nei prossimi mesi

09.07.22 - 14:00
La colpa sarà dei ritardi nei trasporti e dei problemi di approvvigionamento
Depositphotos (toxawww)
Meno bevande o addirittura niente cibo a bordo degli aerei, nei prossimi mesi
La colpa sarà dei ritardi nei trasporti e dei problemi di approvvigionamento

GLATTBRUGG - I passeggeri delle compagnie aeree devono mettere in conto una riduzione delle bevande o la mancanza di cibo a bordo degli aerei nei prossimi mesi, avverte l'amministratore delegato di Gategroup citando problemi di approvvigionamento e ritardi nei trasporti.

«Nel peggiore dei casi, ci sarà meno cibo durante il volo o solo bevande o addirittura solo acqua sui voli a corto raggio», ha dichiarato Christoph Schmitz in un'intervista pubblicata oggi dai giornali CH Media. Simili problemi si verificano già «di tanto in tanto» e probabilmente continueranno «nei prossimi mesi».

Gategroup, che fornisce pasti alle compagnie aeree, attualmente è regolarmente a corto di alcuni champagne o tipi di birra, ha detto Schmitz. L'azienda deve investire milioni di franchi per aumentare le scorte di prodotti come tè, burro o birra, aggiunge.

Dopo la pandemia di Covid-19, il gruppo di Glattbrugg (ZH) prevede una ripresa degli affari solo nel 2024. «Se riusciamo a raggiungere o superare il livello pre-crisi, un ritorno al mercato azionario è realistico», ha detto Schmitz. La ripresa non sarà completata entro il 2023, visto che il mercato asiatico è «ancora completamente fermo».

Durante la pandemia il fatturato di Gategroup è sceso da 5 a 2 miliardi di franchi svizzeri e il gruppo ha tagliato 20'000 dei suoi 50'000 posti di lavoro. Attualmente impiega 37'000 persone e dovrebbero superare le 40'000 entro la fine dell'anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Io 1 anno fa su tio
facciamocene una ragione prendere l'aereo quest'estate nuoce seriamente alla salute parti stressata e torni stressata peggio di prima...infatti tanti hanno optato per la macchina (vabbe fare il pieno in certi viaggi ti sveni..caselli con tariffe aumentate...colonne a gogo che sei stai ferma 3 o 3 ore in pieno giorno rischi la disidratazione e lo svenimento e poi devi chiamare l'ambulanza e in questo caos come fa???? Signori fate come volete sapete cosa vi aspetta ve l'hanno detto in mille modi a voi l'ardua sentenza ..io caresto!

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Io
Io quest’anno vado per nave…. Ma visto che 48 ore prima di imbarcarti devi essere negativo, forse no..🤣🙈

Franco56 1 anno fa su tio
dipende da compagnia aerea certo che edelweiss a miglior servizio se parliamo di compage straniere il servizio non è ottimo vedi air europ iberia

Polifemo 1 anno fa su tio
Vergognoso! Servizio scadente, puntualità pessima, cancellazioni di voli, controlli con limitazioni nel trasporto di liquidi sugli aeromobili ( quasi da carcere)… Ma vale la pena andare in aereo a queste condizioni?

Elisa_S 1 anno fa su tio
Risposta a Polifemo
...quindi e un invito a portarsi appresso una bibita suddivisa in tante piccole bottigliette conformi , tipo 100 ml ciascuna ,? Monoporzioni ?

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
A questo punto direi il pranzo al sacco…🤣

angie2020 1 anno fa su tio
dilettanti affaristi
NOTIZIE PIÙ LETTE