Keystone
SVIZZERA
16.05.2021 - 13:000

Swiss dimezza la flotta di Helvetic Airways

Solo quattro degli otto aerei di Helvetic Airways voleranno ancora per Swiss

Lo ha confermato Dieter Vranckx, Ceo del vettore elvetico

BERNA - All'inizio del mese, Swiss ha annunciato un piano di ridimensionamento della propria flotta e una riduzione degli effettivi nell'ordine di 650 impieghi a tempo pieno. Emerge ora che pure Helvetic Airways sarà toccata dalla ristrutturazione: solo quattro degli otto aerei di Helvetic voleranno ancora per Swiss.

Lo ha dichiarato il Ceo della compagnia aerea, Dieter Vranckx, al domenicale svizzerotedesco "SonntagsZeitung".

Dal punto di vista dell'efficacia e della dimensione dei velivoli sarebbe stato più conveniente ridurre meno il numero degli aerei di tale vettore, «ma bisogna anche essere sensibili nei riguardi del personale: da qui la scelta di tagliare da un partner che non appartiene al gruppo Lufthansa», ha spiegato il manager 47enne.

Per quanto riguarda il superamento della crisi, Swiss intende tornare a generare profitti a partire dall'estate. Secondo Vranckx, ciò dovrebbe essere possibile con un'utilizzazione del 50% delle capacità in confronto al 2019.

Il numero uno della compagnia, in carica da gennaio, stima inoltre che i cambiamenti legati alla pandemia dureranno un bel po', anche per i passeggeri. «Bisognerà probabilmente indossare le mascherine ancora per qualche anno», ha per esempio puntualizzato.

Swiss manterrà poi le strette regole legate all'imbarco e alla pulizia: la rivista di bordo scomparirà, e sarà sostituita da una versione digitale.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-21 14:50:39 | 91.208.130.89