Immobili
Veicoli

SVIZZERALidl punta su una flotta ecologica

13.10.20 - 08:44
Saranno dei camion a biogas rinnovabile a rifornire le filiali dell'impresa
obs / Lidl Schweiz
Lidl punta su una flotta ecologica
Saranno dei camion a biogas rinnovabile a rifornire le filiali dell'impresa
La decisione rientra nella strategia di effettuare trasporti e rifornimenti senza combustibili fossili entro il 2030

WEINFELDEN - Lidl Svizzera ha accolto i camion a biogas nella propria flotta che si occupa di rifornire le filiali.

Lo comunica l'azienda stessa in un comunicato stampa.

L'utilizzo dei camion a biogas è un ulteriore passo nella strategia di Lidl Svizzera di rifornire tutte le sue filiali completamente senza combustibili fossili entro il 2030. «Già oggi Lidl Svizzera percorre oltre il 40% dei chilometri di trasporto senza diesel», si legge in un comunicato stampa.

«Con il biogas» prosegue poi la nota, «le emissioni di CO2 vengono ridotte al minimo». Infatti, già in un primo anno di utilizzo dei camion a biogas, Lidl Svizzera risparmierà oltre 200 tonnellate di CO2.

«Con l'introduzione dei camion a biogas mostriamo che già oggi ci sono tecnologie che consentono una logistica senza combustibili fossili» spiega Ueli Rüger, Head of Logistics di Lidl Svizzera.

I camion a biogas sono i veicoli di serie più ecologici disponibili oggi per il traffico pesante.

Inoltre, l'impresa di commercio al dettaglio punta sul locale, e spiega che «I camion a GNC vengono esclusivamente riforniti con il 100% di biogas rinnovabile dalla Svizzera».

COMMENTI
 
vulpus 2 anni fa su tio
Pazzesca questa catena di magazzini che quotidianamente inviano autocarri in tutta la Svizzera a portare la merce. Possibile che non riescano a fare dei depositi regionali come tutti? Non è sufficente dire che i loro mezzi non inquinano, ma sono sempre sulle strade a imbrogliare.
NOTIZIE PIÙ LETTE