Cerca e trova immobili
BASILEA

Roche investe 636 milioni in un farmaco

L'anti-tumorale Pralsetinib sarà distribuito in tutto il mondo
keystone
Fonte ATS
Roche investe 636 milioni in un farmaco
L'anti-tumorale Pralsetinib sarà distribuito in tutto il mondo
BASILEA - Il gigante farmaceutico basilese Roche investirà almeno 675 milioni di dollari (636 milioni di franchi) nello sviluppo e commercializzazione del pralsetinib, un trattamento destinato a pazienti colpiti da un certo tipo di t...

BASILEA - Il gigante farmaceutico basilese Roche investirà almeno 675 milioni di dollari (636 milioni di franchi) nello sviluppo e commercializzazione del pralsetinib, un trattamento destinato a pazienti colpiti da un certo tipo di tumore ai polmoni. Si tratta di una terapia sperimentale in fase avanzata.

Roche non sarà sola in questa impresa: collaborerà infatti con l'azienda americana Blueprint Medicines. Oltre a ciò, la multinazionale renana investirà direttamente 100 milioni nel nuovo partner statunitense, si legge in una nota odierna.

Roche sarà in particolare responsabile della commercializzazione nel mondo intero di questo nuovo trattamento, ad eccezione degli Stati Uniti e della Cina, compresi Taiwan, Hong Kong e Macao. Blueprint Medicines riceverà al massimo 927 milioni di dollari di ricavi generati dalla vendita di questo farmaco al di fuori degli Usa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE