Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Cresce il numero di posti vacanti. Maggiore disponibilità da Coop

I posti vacanti in Ticino sono attualmente 1'029
Keystone
Cresce il numero di posti vacanti. Maggiore disponibilità da Coop
I posti vacanti in Ticino sono attualmente 1'029
ZURIGO - Rispetto a un anno fa, il numero di posti vacanti è cresciuto nel quarto trimestre del 6,8% per attestarsi a 189'896. È quanto indica in una nota odierna la società di consulenza x28 nel suo "Jobradar". I posti vac...

ZURIGO - Rispetto a un anno fa, il numero di posti vacanti è cresciuto nel quarto trimestre del 6,8% per attestarsi a 189'896.

È quanto indica in una nota odierna la società di consulenza x28 nel suo "Jobradar". I posti vacanti in Ticino sono attualmente 1'029 e nei Grigioni 5'060.

Si cercano soprattutto informatici, personale sanitario e di vendita come anche personale attivo nella costruzione, soprattutto elettricisti.

Il numero di posti vacanti per i quadri si è attestato a 19'710 unità, rispetto alle 18'633 unità del 2017, ciò che equivale a un incremento del 5,8%.

Circa i tre quinti di tutti i posti vacanti vengono offerti da agenzie di collocamento, mentre il rimanente viene pubblicato sulle pagine web delle singole imprese. Tra i Cantoni dove l'offerta è più elevata figurano Berna, Zurigo, Argovia, Lucerna e San Gallo.

A livello di singole aziende, Coop è quella che cerca il maggior numero di collaboratori con 838, seguita dalla Posta (632) e UBS (511).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE