Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Givaudan acquista il 40% di Naturex

L'operazione costerà al leader mondiale del settore profumi 612 milioni di franchi
keystone
Givaudan acquista il 40% di Naturex
L'operazione costerà al leader mondiale del settore profumi 612 milioni di franchi
GINEVRA - Givaudan ha acquistato il 40,6% delle azioni di Naturex, un gruppo francese specializzato negli ingredienti naturali. Il numero uno mondiale del settore aromi e profumi sborserà 522 milioni di euro (612 milioni di franchi) in qu...

GINEVRA - Givaudan ha acquistato il 40,6% delle azioni di Naturex, un gruppo francese specializzato negli ingredienti naturali. Il numero uno mondiale del settore aromi e profumi sborserà 522 milioni di euro (612 milioni di franchi) in questa transazione, ossia 135 euro per azione.

L'operazione deve ancora ottenere il via libera delle autorità di vigilanza sulla concorrenza, scrive il gruppo ginevrino in una nota diramata oggi. Essa rientra nella politica di Givaudan di rafforzamento della sua offerta di aromi naturali per la clientela entro il 2020.

La direzione di Naturex - precisa l'impresa - approva interamente la transazione. La società francese impiega 1700 persone in 16 siti nel mondo e ha un fatturato annuo di oltre 400 milioni di euro. È attiva nei settori alimentare, sanitario e di bellezza.

Dal canto suo, Givaudan ha in organico oltre 10'000 dipendenti ripartiti su oltre 100 siti. Nel 2017 ha raggiunto un giro d'affari di 5,1 miliardi di franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE