ATENE
Crisi: Grecia; cominciato sciopero 48 ore dei marittimi
Crisi: Grecia; cominciato sciopero 48 ore dei marittimi
ATENE - Come avevano minacciato da settimane, i marittimi greci hanno incrociato le braccia allo scoccare della passata mezzanotte e navi da carico e traghetti in Grecia resteranno ancorati nei porti per due giorni, rovinando così non solo le v...
ATENE - Come avevano minacciato da settimane, i marittimi greci hanno incrociato le braccia allo scoccare della passata mezzanotte e navi da carico e traghetti in Grecia resteranno ancorati nei porti per due giorni, rovinando così non solo le vacanze pasquali a migliaia di greci e turisti stranieri, ma infliggendo un duro colpo alle attività alberghiere e commerciali delle isole già provate dalla crisi economica.
Il sindacato dei marittimi ellenici (Pno) ha deciso infatti, contro le richieste del governo e dei rappresentanti del settore turistico e alberghiero, di mettere in atto il preannunciato sciopero di 48 ore. I marittimi, che negli ultimi tempi hanno fatto numerosi scioperi, si oppongono alla decisione del governo di incorporare il loro Ente di Previdenza Sociale (Nat) al nuovo Ente Nazionale di Servizi Sanitari (Eopyy), creato proprio per unificare i vari enti e risparmiare sulle spese amministrative. Inoltre vogliono che l'Ufficio del Lavoro Marittimo non venga abolito come prevede una delle recenti leggi. Per ora nel porto di Pireo, il più grande della Grecia la situazione è tranquilla.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!