Cerca e trova immobili

EMILIA ROMAGNAIntesa Sanpaolo stanzia 2 miliardi di euro per le vittime del maltempo

19.05.23 - 16:23
Gli interventi finanziari sono stati estesi anche alla regione Marche
Reuters
Fonte ATS ANS
Intesa Sanpaolo stanzia 2 miliardi di euro per le vittime del maltempo
Gli interventi finanziari sono stati estesi anche alla regione Marche

FORLÌ - A fronte dell'aggravarsi degli effetti del maltempo in Emilia Romagna, il gruppo Intesa Sanpaolo si è ulteriormente attivato sul territorio colpito dai fenomeni atmosferici di questi giorni e amplia gli interventi a favore delle famiglie e delle imprese che hanno subito danni, estendendola anche alla regione Marche.

Il servizio bancario ai clienti delle filiali danneggiate dal nubifragio sarà subito garantito, per ogni forma di operatività, tramite le filiali più prossime, oltre ad approntare strutture di emergenza per garantire il supporto finanziario. È inoltre attiva la filiale digitale al numero verde 800.303.303 per fornire prontamente informazioni e consulenza.

È già stato stanziato un plafond 500 milioni di euro per i finanziamenti finalizzati al ripristino delle strutture danneggiate (abitazioni, negozi, uffici, laboratori artigianali, aziende) a condizioni agevolate, che il gruppo innalza a 2 miliardi di euro, con possibilità di preammortamento per le imprese fino a 36 mesi e di accesso alle garanzie pubbliche.

«In questo momento di emergenza intendiamo rispondere in modo tempestivo alle esigenze e alle sofferenze delle popolazioni e delle imprese, attivando ogni mezzo a nostra disposizione», afferma Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo. «Mettiamo in campo - aggiunge - interventi molto consistenti, concreti e immediati, per contribuire al superamento di questa terribile fase unendoci agli sforzi e alla nota capacità di reazione e di propulsione delle persone di questa area così vitale del Paese».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lele71 11 mesi fa su tio
…..e la catena della solidarietà Svizzera dove finisce??? Solo in Ucraina!???

Axio 11 mesi fa su tio
Risposta a Lele71
Quando non si ha nulla da prendere in cambio ogni uno sta a casa propria.
NOTIZIE PIÙ LETTE