Cerca e trova immobili

MONDOSuper Mario Bros supera il miliardo di dollari di incassi

30.04.23 - 20:58
Si tratta della prima pellicola dell'anno a raggiungere questo traguardo
Keystone
Fonte ats ans
Super Mario Bros supera il miliardo di dollari di incassi
Si tratta della prima pellicola dell'anno a raggiungere questo traguardo

LOS ANGELES - Super Mario Bros è il primo film dell'anno a superare il tetto di 1 miliardo di dollari a livello globale. A segnalare il record del titolo Illumination e Universal, adattamento del videogioco cult della Nintendo, è la stampa specializzata americana.

Con i 40 milioni di dollari rastrellati nel week end, Super Mario raggiunge i 490 milioni di dollari in Nord America a cui vanno aggiunti 532 milioni di dollari a livello internazionale.

È solo il quinto film in tempi di pandemia a entrare nel club da 1 miliardo di dollari, dopo Spider-Man: No Way Home, Top Gun: Maverick, Jurassic World Dominion e Avatar: La via dell'acqua.

Super Mario Bros è uscito nelle sale il 5 aprile e ha toccato ben 204 milioni di dollari nei primi cinque giorni di programmazione nelle sale, segnando il più grande week end di apertura dell'anno e il secondo più grande debutto di sempre per un film d'animazione.

Al secondo posto al box office Usa del week end si piazza Evil Dead Rise (La casa: Il risveglio del male), con 12,2 milioni di dollari, per un totale sul mercato domestico di 44,4 milioni. Debutta in terza posizione Are You There, God? It's Me, Margaret, scritto e diretto da Kelly Fremon Craig, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 1970 di Judy Blume, con 6,8 milioni di dollari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Andy 82 12 mesi fa su tio
io sono cresciuto con la nintendo nes con Mario bros super Mario bros e via dicendo...ma il film sono curioso di vederlo chissà se mi riporta indietro nel tempo
NOTIZIE PIÙ LETTE