Cerca e trova immobili

STATI UNITIPfizer acquista l'azienda di biotecnologia Seagen

13.03.23 - 13:51
Il gigante della farmaceutica pagherà 43 miliardi di dollari per l’acquisizione dell'azienda.
Depositphotos (marcbruxelle)
Fonte ats ans
Pfizer acquista l'azienda di biotecnologia Seagen
Il gigante della farmaceutica pagherà 43 miliardi di dollari per l’acquisizione dell'azienda.

NEW YORK - Il colosso farmaceutico americano Pfizer ha raggiunto un accordo per acquistare la società di biotecnologia statunitense Seagen per 43 miliardi di dollari. Pfizer pagherà 229 dollari per azione.

Seagen è una delle prime aziende produttrici di una nuova classe di trattamenti condotti con anticorpi che agiscono che attaccano i tumori tramite agenti tossici. Le sue terapie sono state approvate per alcuni tipi di linfoma e di recente hanno mostrato effetti positivi anche sul cancro al seno se usate insieme ad altre immunoterapie.

«Oggi intensifichiamo la lotta contro il cancro», annuncia con un tweet il presidente e Ceo di Pfizer, Albert Bourla. Il cancro rappresenta «una delle principali cause di morte nel mondo, con un impatto significativo sulla salute pubblica», ricorda nella nota.

«Insieme Pfizer e Seagen cercano di accelerare la prossima generazione di trattamenti rivoluzionari anti-cancro, offrendo nuove soluzioni ai pazienti, combinando la potenza della tecnologia Adc con la dimensione e la forza delle capacità e dell’esperienza di Pfizer», conclude Bourla. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Emib5 1 anno fa su tio
Non mi ricordo che nessuno si sia mai scandalizzato per gli utili colossali dei decenni scorsi dei giganti svizzeri della farmaceutica. Gli svizzeri vogliono un economia libera, quindi accettino anche gli enormi guadagni nel campo della salute.

F/A-19 1 anno fa su tio
A questo servono le pandemie, a far guadagnare le multinazionali quotate in borsa e dare i dividendi precedentemente concordati, è tutto un business, tutto è stato ben programmato.
NOTIZIE PIÙ LETTE