Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden candida l'ex Ceo di Mastercard alla guida della Banca mondiale

23.02.23 - 16:51
Si tratta del manager 63enne Ajay Banga, che in una nota la Casa Bianca definisce «dotato di capacità uniche».
Reuters
Fonte ats ans
Biden candida l'ex Ceo di Mastercard alla guida della Banca mondiale
Si tratta del manager 63enne Ajay Banga, che in una nota la Casa Bianca definisce «dotato di capacità uniche».

WASHINGTON - Joe Biden ha annunciato che gli Usa hanno candidato Ajay Banga, ex CEO di Mastercard, a nuovo presidente della Banca Mondiale. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota.

La nota della Casa Bianca - «È dotato di capacità uniche per guidare la Banca mondiale in questo momento critico. Ha passato oltre 30 anni costruendo e gestendo aziende globali di successo che creano posti di lavoro e portano investimenti nelle economie in via di sviluppo. Ha una comprovata esperienza nella gestione di persone e sistemi e nella collaborazione con leader in tutto il mondo», si legge in una nota del presidente americano.

«Cresciuto in India, Ajay Banga ha una prospettiva unica sulle opportunità e le sfide che i Paesi in via di sviluppo devono affrontare e su come la Banca mondiale può realizzare la sua ambiziosa agenda per ridurre la povertà ed espandere la prosperità», conclude la nota.

La Banca mondiale ha iniziato ad accettare candidature per il ruolo di presidente dopo l'annuncio delle dimissioni dell'attuale numero uno David Malpass. Il 63enne Ajay Banga è attualmente vicepresidente della società di equity General Atlantic.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE