Cerca e trova immobili

GIAPPONECentinaia di matrimoni grazie alle app di incontri

19.11.22 - 16:54
Dall'inizio dell'anno si sono sposate più persone che si sono incontrate online che nella vita reale
Depositphotos (nicholashan)
Fonte Ats
Centinaia di matrimoni grazie alle app di incontri
Dall'inizio dell'anno si sono sposate più persone che si sono incontrate online che nella vita reale

TOKYO - Nel 2022 le app di incontri hanno fornito il maggior contributo al numero dei matrimoni celebrati in Giappone, a fronte delle restrizioni alle attività sociali imposte durante la pandemia da Covid. Lo rivela una ricerca della Meiji Yasuda Life Insurance.

Dall'inizio dell'anno oltre 1'600 coppie di età compresa tra i 20 e i 70 anni hanno deciso di convolare a nozze. Il 22,6% ha affermato di aver conosciuto il proprio partner e futuro coniuge online, contro il 20,8% sul luogo di lavoro e a scuola.

Tra il 2010 e il 2014 appena il 2,4% delle coppie sposate si erano incontrate in rete, ma la percentuale è andata aumentando con la limitata interazione, così come le stesse feste di incontri combinati, che fanno lo stesso lavoro delle agenzie matrimoniali di una volta grazie alla tecnologia informatica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

CicardnaS 1 anno fa su tio
Vai cosi! Che bello che al mondo ci siano cosi tanti prodotti, dove a contare è solo il packaging! Consumiamo piu relazioni possibili, tanto al massimo butto via il mio partner e ne trovo subito un altro sul mercato, (a prezzo migliore) visto che la data di scadenza si avvicina..
NOTIZIE PIÙ LETTE