Immobili
Veicoli

STATI UNITITwitter ammicca allo shopping online

09.06.22 - 13:44
Il colosso social sta testando (per ora solo negli Stati Uniti) l'invio di notifiche per il lancio di nuovi prodotti
Depositphotos (Primakov)
Fonte ats
Twitter ammicca allo shopping online
Il colosso social sta testando (per ora solo negli Stati Uniti) l'invio di notifiche per il lancio di nuovi prodotti

SAN FRANCISCO - In attesa di conoscere il suo futuro Twitter spinge sul commercio online: la società americana che gestisce l'omonima rete sociale sta sperimentando l'invio di notifiche che avviseranno gli utenti del lancio di nuovi prodotti da parte di marchi presenti sulla piattaforma.

La funzionalità, chiamata Product Drops, è stata ufficializzata dal microblog, che ha tra i primi partner dell'iniziativa, in partenza negli Stati Uniti, Dior e Home Depot.

I marchi posteranno online le anteprime delle vendite, come tweet, da concludere poi sui rispettivi siti di e-commerce. I tweet relativi ai prodotti si comportano come gli altri post sulla piattaforma e possono essere ritwittati, aggiunti ai segnalibri e condivisi. Gli utenti che acconsentono a ricevere i promemoria dalle aziende vedranno una notifica 15 minuti prima dell'ora stabilita per l'avvio della vendita. A quel punto, il pulsante di promemoria si trasformerà in «acquista sul sito web».

E gli altri?
Altre piattaforme, come Instagram, integrano già funzioni simili con le aziende che possono inviare promemoria per il lancio di prodotti ai follower. Il social di proprietà di Meta va anche oltre dedicando un menu specifico allo shopping, con una vera e propria vetrina per venditori e acquirenti. Mentre su TikTok ha una strategia simile a questa di Twitter, con le funzionalità di acquisto in-app che alla fine si collegano al sito del rivenditore.

Al momento, la funzione Product Drops è disponibile solo per gli utenti americani che utilizzano Twitter in inglese su iOs.

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA