L'aeroporto di Dubai torna operativo al 100%

Il 2 gennaio 2022 sarà il giorno più trafficato, con oltre 198'000 viaggiatori
DUBAI - L'operatore aeroportuale Dubai Airports prevede che circa 2 milioni di passeggeri passeranno attraverso l'Aeroporto Internazionale di Dubai (Dxb) tra il 29 dicembre 2021 e l'8 gennaio 2022, con un traffico medio giornaliero superiore a 178.000 viaggiatori.
Secondo quanto riferito dall'agenzia emiratina Wam, il 2 gennaio 2022 sarà il giorno più trafficato delle festività natalizie, con oltre 198'000 passeggeri previsti nello scalo della città, il maggiore aeroporto del mondo per traffico passeggeri internazionale.
Dubai Airports ha inoltre annunciato che solo i passeggeri muniti di biglietto potranno accedere ai terminal dell'aeroporto internazionale di Dubai durante il periodo di picco di viaggiatori in corso. Si tratta di una misura "importante, data la situazione con la pandemia e l'elevato volume di passeggeri che utilizzano l'aeroporto durante l'alta stagione delle vacanze", ha detto Essa Al Shamsi, vicepresidente delle operazioni di terminal di Dubai Airports.
Dieci giorni fa, l'aeroporto internazionale di Dubai ha annunciato il 100% di operatività per la prima volta dallo scoppio della pandemia nel marzo 2020. Tuttavia, l'aumento mondiale di contagi di coronavirus provocato dalla variante Omicron ha portato alla cancellazione di migliaia di voli internazionali negli scali di tutto il mondo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!