Immobili
Veicoli
Keystone
EMIRATI ARABI UNITI
07.12.2021 - 11:000

Il weekend sarà sabato e domenica anche negli Emirati

Il Governo ha annunciato l'introduzione di una nuova settimana lavorativa, di 4,5 giorni

DUBAI - Gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato che si allineeranno con buona parte del resto del mondo per quanto riguarda il weekend, rendendolo ufficialmente di sabato e domenica.

Inoltre, come riporta Bloomberg, il Governo ha dichiarato che adotterà una settimana lavorativa di 4 giorni e mezzo, con il venerdì - un giorno di preghiera nei Paesi musulmani - che sarà una mezza giornata.

I cambiamenti previsti entreranno in vigore il primo gennaio 2022.

«Questo allineerà gli Emirati Arabi Uniti con i mercati globali e renderà più facile per le società internazionali fare affari» ha detto a riguardo Nabil Alyousuf, amministratore delegato dell'International Advisory Group con sede a Dubai. «Questo aumenterà il numero di giorni in cui facciamo affari con il resto del mondo, il che aumenterà il commercio, a favore dell'economia».

Negli Emirati, come d'altronde nel resto degli Stati arabi del Golfo, la settimana lavorativa va al momento da domenica a giovedì.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-22 03:06:24 | 91.208.130.85