Getty
+2
STATI UNITI
24.10.2021 - 14:000

Undici Picasso all'asta per 110 milioni di dollari

Si tratta di opere che ornavano il noto Bellagio Hotel, a Las Vegas

LAS VEGAS - Undici opere di Pablo Picasso che ornavano il Bellagio Hotel di Las Vegas sono state vendute all'asta da Sotheby's nella stessa città per un prezzo finale totale di 110 milioni di dollari (101 milioni di franchi).

Si tratta - scrive la BBC - di nove quadri e di due sculture in ceramica, che comprendono cinquant'anni di attività del grande artista spagnolo.

Fra i dipinti, il celebre "Donna con berretto rosso-arancio" del 1938, che ritrae la musa e amante di Picasso di allora, Marie-Thérèse Walter, ha incassato il prezzo più alto, 40,5 milioni di dollari. Un altro dipinto, "Uomo e bambino" del 1959, è stato battuto per 24,4 milioni di dollari.

Fra gli altri capolavori che abbellivano il Picasso Restaurant del Bellagio, oggi di proprietà della MGM Resorts, anche "Natura morta con cesto di frutta e fiori" dipinto nel 1942 nella Parigi occupata dai nazisti, battuto per 16,6 milioni di dollari.

La collezione di opere di Picasso, che in totale comprende 20 lavori, era stata acquistata dal precedente proprietario del lussuoso albergo-casinò, Steve Wynn.
 
 

Reuters
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-02 08:59:01 | 91.208.130.86