Keystone
GERMANIA
19.10.2021 - 16:030

L'aeroporto di Francoforte-Hahn è in insolvenza

È da anni che il numero di passeggeri era in calo, ancor prima della crisi legata al coronavirus

FRANCOFORTE - L'aeroporto di Francoforte-Hahn non è più in grado di soddisfare regolarmente le proprie obbligazioni, e ha quindi fatto richiesta di insolvenza al tribunale distrettuale di Bad Kreuznach.

Lo ha annunciato la Frankfurter Allgemeine Zeitung (FAZ), citando le dichiarazioni del Direttore operativo della struttura, Christoph Goetzmann.

L'aeroporto di Hahn, ricorda poi il quotidiano, è per l'82,5% di proprietà del conglomerato cinese HNA. La società aveva acquistato le azioni dal Land della Renania-Palatinato nel 2017, per circa 15 milioni di euro. Il restante 17,5% è invece ancora detenuto dallo Stato.

Il gruppo HNA, lo ricordiamo, è finanziariamente in difficoltà da mesi. A settembre sono poi stati arrestati il Presidente e l'Amministratore delegato di HNA, rendendo ancor più profonda la crisi del conglomerato. All'epoca, però, l'aeroporto aveva sottolineato che ciò «non avrebbe avuto alcun effetto sulla struttura, che era in ripresa». Oggi, invece, il patatrac.

L'aeroporto regionale di Francoforte nei primi anni duemila contava fino a quattro milioni di passeggeri, ed era un polo importante per i voli low-cost. Con il passare del tempo però sempre più voli sono stati trasferiti in aeroporti più centrali e più grandi, spingendo la struttura di Hahn a convertirsi principalmente al business del trasporto merci.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-28 21:43:05 | 91.208.130.86