Cerca e trova immobili

MONDOMcDonald's per il clima: «Zero emissioni entro il 2050»

04.10.21 - 18:00
La nota azienda di fast food ha deciso di lanciarsi in un impegno globale per l'ambiente
Keystone
Fonte ats ans
McDonald's per il clima: «Zero emissioni entro il 2050»
La nota azienda di fast food ha deciso di lanciarsi in un impegno globale per l'ambiente

CHICAGO - Un obiettivo verde a livello globale: arrivare a emissioni nette pari a zero entro il 2050.

Lo ha annunciato oggi McDonald's, aderendo alla campagna Race to Zero delle Nazioni Unite e a Science Based Targets Business Ambition for 1,5°C (SBTi), una chiamata urgente da parte di una coalizione di agenzie ONU e leader industriali.

Il colosso del fast food ha annunciato il nuovo ambizioso progetto in una nota, sottolineando di aver già ridotto l'8,5% delle emissioni assolute della rete di ristoranti e degli uffici, oltre a una diminuzione del 5,9% dell'intensità delle emissioni della catena di approvvigionamento rispetto al 2015.

«Crediamo di avere il privilegio, ma anche la responsabilità, di poter fare la nostra parte e di contribuire a guidare il cambiamento nelle comunità in cui operiamo. Non c'è sfida più urgente, tanto a livello globale quanto a livello locale, che proteggere il nostro pianeta per le generazioni future», ha affermato a riguardo Chris Kempczinski, presidente e amministratore delegato di McDonald's.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
Come faranno con le pommes frites a eliminare l'inquinamento da queste prodotto?

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Chiudono !!! ;-)))

ZioG. 2 anni fa su tio
perché non entro un paio di anni? Questo sarebbe la dimostrazione di vera volontá nel voler assolutamente far qulalcosa, non in 30 anni!

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a ZioG.
Immagino che fare investimenti miliardari in un paio d'anni non sia così evidente, anche perché bisogna pure valutare la sostenibilità economica oltre che ambientale. Diciamo che le cose fatte in fretta sono controproducenti perché fatte male e pericolose (immagina cosa comporterebbe a livello globale una politica speculativa da perte di una Blue chip)
NOTIZIE PIÙ LETTE