Keystone
STATI UNITI
03.05.2021 - 21:070

«Non siamo ancora fuori dai guai»

Il Presidente della Fed Jerome Powell mette in guardia sulle prospettive economiche del Paese.

«Le prospettive sono chiaramente migliori, anche se le diseguaglianze pesano sull'economia».

WASHINGTON - Le prospettive economiche sono «chiaramente migliori, ma non siamo ancora fuori dai guai». Lo afferma il presidente della Fed, Jerome Powell, sottolineando che le riaperture si stanno traducendo in una più forte attività economica e in un più forte mercato del lavoro. Ma, spiega Powell, le disuguaglianze sono molte e pesano sull'economia. La pandemia ha infatti avuto effetti negativi soprattutto sui lavoratori a basso reddito, sulle minoranze e sulle donne.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Ro 2 mesi fa su tio
Guardi che non ha detto nulla di strano oppure ha vissuto fino a ieri su un altro pianeta. E questa economia capitalista che crea disuguaglianze e che fa vedere net tuo vicino un nemico e che lo devi abbattere con qualsiasi mezzo lecito e non. È questa economia da trasformare perché non ha più il diritto di esistere, prima che collassi su se stessa. Questo sistema economico é necessario solo quando si é di fronte a territori vergini, dove si hanno bisogno delle infrastrutture. Non lo si vuole proprio capire. Beh ! Vorrà dire che quando tutto collasserà e personalmente gli scricchiolii li sento da tempo ci si ravvederà ma sarà troppo tardi. Comunque già scritto anni fa da qualche parte.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-28 21:17:55 | 91.208.130.87