Cerca e trova immobili

MONDONetflix ha dato il via alla stretta sugli account condivisi

12.03.21 - 13:30
La fase di test prevede una notifica che invita a registrarsi in prima persona
Depositphotos (billiondigital)
Netflix ha dato il via alla stretta sugli account condivisi.
Netflix ha dato il via alla stretta sugli account condivisi.
Netflix ha dato il via alla stretta sugli account condivisi
La fase di test prevede una notifica che invita a registrarsi in prima persona

NEW YORK - Nei giorni scorsi Netflix ha iniziato a inviare dei messaggi a coloro che usufruiscono della piattaforma di streaming non avendo un proprio account, ma condividendo quello di un parente o amico.

«Crea il tuo account Netflix gratis da oggi» è il messaggio che una utente ha condiviso sui social. «Se non vivi con il proprietario dell'account, hai bisogno di uno tuo personale per continuare a guardare». Per confermare la titolarità dell'account, inoltre, Netflix invia per e-mail o sms un codice di verifica. Chi si troverà costretto a inserire ex novo delle credenziali potrà godere di un mese di prova gratuito.

In passato Netflix aveva annunciato una stretta sull'abitudine di condividere gli account - che indebolisce il fatturato del colosso -, ma senza indicare modalità e tempistiche d'intervento. A quanto pare, la società ha deciso di fare sul serio. «Questo test è progettato per garantire che coloro che utilizzano un account Netflix possano farlo» si legge in un comunicato ufficiale, riportato da svariati media Usa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE