Depositphotos (michaklootwijk)
Apple ha pubblicato degli annunci di lavoro per sviluppare la futura rete 6G.
STATI UNITI
22.02.2021 - 15:090

Apple guarda già al 6G (e assume)

Pubblicate offerte di lavoro per ingegneri di ricerca di sistemi wireless

CUPERTINO - Pochi mesi dopo aver lanciato i suoi primi iPhone con tecnologia 5G, Apple ha deciso che è venuto il momento di guardare avanti e pensare già al 6G.

Cupertino punta a diventare leader nella tecnologia anziché basarsi sulle scoperte di altre società, riferisce Bloomberg. Pertanto nei giorni scorsi sono stati pubblicati degli annunci di lavoro riguardanti posti per ingegneri di ricerca di sistemi wireless per le reti attuali e di nuova generazione. Le posizioni aperte interessano gli uffici Apple nella Silicon Valley e di San Diego, dove avviene lo sviluppo della tecnologia wireless.

Apple spiega, nell'annuncio, che i candidati avranno «l'opportunità unica e gratificante di creare una tecnologia wireless di prossima generazione che avrà un impatto profondo sui futuri prodotti Apple». L'aspirante dipendente del colosso sarà «al centro di un gruppo di ricerca all'avanguardia responsabile della creazione di tecnologie di accesso radio dirompenti di prossima generazione nel prossimo decennio». Gli assunti «ricercheranno e progetteranno sistemi di comunicazione wireless di prossima generazione (6G) per reti di accesso radio» e «parteciperanno a forum accademici / industriali appassionati di tecnologia 6G». 

Apple guarda decisamente avanti, se è vero che - come sostengono gli esperti - il 6G non farà la sua comparsa su larga scala prima del 2030.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 11:04:13 | 91.208.130.87