Cerca e trova immobili

EUROPAFord, entro il 2030, venderà solo auto elettriche

17.02.21 - 20:30
È previsto un investimento di 15 miliardi nei prossimi 5 anni
keystone-sda.ch (OLIVER BERG / POOL)
Ford, entro il 2030, venderà solo auto elettriche
È previsto un investimento di 15 miliardi nei prossimi 5 anni
La fabbrica di Colonia verrà completamente riconvertita

COLONIA - Ford si è lanciata in una "promessa verde": la conversione dell'intera linea di veicoli all'energia elettrica entro il 2030.

Il progetto è stato presentato oggi dal Presidente di Ford Europe, Stuart Rowley, durante una conferenza stampa. Tra le novità più importanti la riconversione totale - per un costo di 1 miliardo di euro - della fabbrica di Colonia, che verrà trasformata in un centro per la produzione di auto elettriche.

Rowely ha anche annunciato una collaborazione con Volkswagen, per poter utilizzare la sua struttura meccanica già rodata nella realizzazione dei nuovi modelli elettrici.

L'annuncio di Ford arriva in un periodo di svolta per moltissimi produttori d'auto, sempre più orientati ad un futuro solamente elettrico. Tra le altre, General Motors, Nissan, Jaguar, e anche Land Rover hanno già comunicato la rinuncia graduale ai motori a combustione interna.

La spinta delle autorità a limitare le emissioni è tra le prime cause di questa vera e propria rivoluzione nel settore automobilistico, che si sta anche dirigendo verso una maggiore autonomia dei veicoli, assistiti dalle nuove tecnologie digitali.

L'investimento annunciato oggi, ovvero almeno 15 miliardi di dollari in veicoli elettrici da qui al 2025, è tra i più significativi di sempre per Ford, un fatto che secondo Rowley mostra «il nostro impegno per l'Europa e per un futuro moderno».

Rowley ha riassunto il progetto di Ford prendendo in prestito un termine proveniente dal poker: «Stiamo andando all in sui veicoli elettrici».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ralfinik1 3 anni fa su tio
Tante parole per riempirsi la bocca ...annunci fatti solo per riempirsi la bocca .Allora Ford dovrà regalare le sue vetture perché già oggi ne vendono poche tu pensa al potere d'acquisto di certi paesi ...elettrico ah ah non hanno nemmeno la corrente sufficiente per accendere le luci di casa...e i distributori ...ma dai tutti con la.bobina in strada ..ve lo dico io .nei prossimi 10 anni Ford sparisce o si fonde con qualche altro gruppo e poi ci diranno che hanno trovato un bel filtro tappa gas .o idrogeno...e siamo tutti contenti .

seo56 3 anni fa su tio
Vuol dire con non compererò mai più una Ford!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE