Keystone (archivio)
GERMANIA
16.02.2021 - 19:000

Adidas mette in vendita Reebok

Il colosso tedesco ha avviato il processo di cessione. Nessun nome, per ora, sui possibili acquirenti

Adidas ha acquisito la controllata americana nel 2006 per 3,8 miliardi di dollari.

HERZOGENAURACH - Adidas rinuncia al rilancio di Reebok. Dopo circa quindici anni, il colosso tedesco dell'abbigliamento sportivo ha deciso di vendere la controllata americana.

L'inizio del processo formale di cessione è stato annunciato oggi in una nota, senza però alcun accenno su potenziali acquirenti. Qualche dettaglio in più sarà probabilmente reso noto il prossimo 10 marzo, in occasione della presentazione del piano strategico di business del colosso fino al 2025.

In futuro, si legge nella nota, Adidas «intende focalizzarsi nel rafforzare il proprio ruolo di leader del settore a livello globale». «Le opportunità di crescita sul lungo periodo - ha sottolineato il CEO del gruppo, Kasper Rorsted - sono estremamente attrattive, in particolare per i brand sportivi più iconici».

«Dopo un'attenta analisi - ha proseguito Rorsted -, siamo giunti alla conclusione che Reebok e Adidas potranno realizzare in modo significativamente migliore il proprio potenziale in modo indipendente l'una dall'altra». Adidas ha acquisito la controllata americana nel 2006 per 3,8 miliardi di dollari.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 03:28:18 | 91.208.130.87