Immobili
Veicoli
Depositphotos (archivio)
STATI UNITI
12.02.2021 - 16:400

Twitter, mance dai follower e abbonamenti ai cinguettii?

Il colosso social pensa al futuro. Il Ceo, Jack Dorsey: «Incentivare gli utenti che contribuiscono»

I vertici della piattaforma vogliono diversificare le entrate, al momento largamente determinate dalle pubblicità.

SAN FRANCISCO - Abbonamenti ai cinguettii preferiti, personalizzazioni (a pagamento) dei profili o ancora la possibilità di inviare "mance" agli utenti della piattaforma. Negli uffici di Twitter, i vertici del colosso stanno tracciando quelli che saranno i contorni futuri del social che cinguetta.

La questione prioritaria sul tavolo è una: incrementare le entrate attraverso canali diversificati rispetto a quello della pubblicità, che costituisce la netta maggioranza dei guadagni. L'idea di implementare un sistema «di mance e pagamenti digitali» è stato confermato anche dal Ceo di Twitter, Jack Dorsey.

«La prima cosa su cui ci stiamo focalizzando è incentivare finanziariamente gli utenti che contribuiscono» alla produzione di contenuti «su Twitter», ha detto il numero uno del colosso - citato da Reuters - in diretta durante la Goldman Sachs Technology and Internet Conference.

L'idea di implementare forme di abbonamento sulla piattaforma è stata a lungo caldeggiata da Dorsey, che ne parlava già lo scorso anno. L'ipotesi dei contenuti premium e la scelta di scommettere sulle newsletter (con l'acquisto di Revue) sembrano ora puntare verso un chiaro orizzonte: attrarre a sé un'utenza che sia alla ricerca anche di contenuti sul lungo termine.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-20 18:57:26 | 91.208.130.89